lunedì 28 novembre 2016

⚜ INEDITO: Archangel's heart - Il cuore dell'Arcangelo

Ladies and Gentlemen, un'altra 


Questa volta è il turno di....

Archangel's Heart 
by NALINI SINGH
Serie: Guild Hunter Series #9

One of the most vicious archangels in the world has disappeared. No one knows if Lijuan is dead or has chosen to Sleep the long sleep of an immortal. But with her lands falling into chaos under a rising tide of vampiric bloodlust, a mysterious and ancient order of angels known as the Luminata calls the entire Cadre together to discuss the fate of her territory. Accompanying her archangelic lover Raphael to the Luminata compound, guild hunter-turned-angel Elena senses that all is not as it seems. Secrets echo from within the stone walls of the compound, and the deeper Elena goes, the uglier the darkness. But neither Raphael nor Elena is ready for the brutal truths hidden within—truths that will change everything Elena thinks she knows about who she is… Nothing will ever be the same again.
* * *
Trama tradotta personalmente
Uno dei più malvagi arcangeli del mondo è scomparso. Nessuno sa se Lijuan sia morta o se abbia scelto di Dormire il lungo sonno di un immortale. Ma le sue terre sono cadute preda al caos sotto una crescente ondata di sete di sangue vampirica, un misterioso e antico ordine di angeli conosciuto come i Luminata convocano l'intero Quadro per discutere il destino del suo territorio. Accompagnando il suo amante arcangelo Raphael nella base dei Luminata, la cacciatrice della corporazione trasformata in angelo Elena percepisce che non tutto è come sembra. L'eco dei segreti fra le mura di pietra della struttura e più in profondità si spinge Elena più le tenebre sono minacciose. Ma né Raphael né Elena sono pronti per la brutale verità nascosta tra le verità che cambierà ogni cosa Elena pensi di sapere su sé stessa. Niente sarà più lo stesso.

PRO:
- E' un libro denso di misteri, ricco di azione; il lettore non riesce quasi a prendere un attimo di fiato dal susseguirsi degli eventi;
- Adoro, ma che dico AMO il rapporto di complicità e amore che cresce sempre di più tra i due protagonisti, mi hanno fatto sospirare dal piacere...il profondo legame che va sempre di più ad instaurarsi in loro (ammetto un po' li invidio);
- Per la prima volta nell'arco dell'intera storia ci concentriamo più su Elena e sul suo misterioso passato, menzionato solo nel terzo libro (vi ricordate la scena del magazzino vero?) ecco finalmente avremmo delle risposte e non solo quello;
- Finalmente possiamo anche noi avere a che fare con il Quadro dei Dieci dato che sarà presente per buona parte del libro (Michaela come al solito non particolarmente simpatica, ma vista sotto una nuova luce, persino Ellie si ricrederà...per poco tempo chiaramente);
- Conosceremo meglio un membro dei Sette (Aodhan) che accompagnerà Ellie e Raphael a Lumia;
Riepilogando incontreremo nuovamente personaggi conosciuti e altri  non meno interessanti che sì, cambieranno il mondo di Ellie e Raphael.

CONTRO:
- La parte finale (mio modesto parere) viene liquidata un po' troppo velocemente per i miei gusti;
- Un'altra pecca ma la colpa è unicamente mia, my fault, leggendo sull'ereader non ero psicologicamente pronta per la fine, 10 dovevano essere le pagine che mi avrebbero separato dal termine di questa fantastica avvenutura, MA non avevo tenuto conto dell'estratto di un altro libro, quindi ripeto my fault e non pecca vera e propria del libro.

PERSONAGGI MASCHILI PREFERITI:
- Come sempre oserei dire al primo posto Raphael;
- Aodhan;
- Illium;
- Jean B.;
- Elijah;
- Astaad;
- Titus.

PERSONAGGI FEMMINILI PREFERITI:
- Ellie;
- Caliane;
- Majda;
- Hannah;
- Tasha.

APPUNTI PERSONALI:
- Appena scoperto il titolo del nono volume mi è tornata alla mente una citazione in particolare del secondo volume [Archangel's Kiss - La Carezza del Buio]:
She is my heart. Protect her as you did once before.
Il che mi ha fatto immaginare un qualcosa di leggermente diverso da questo particolare finale. Detto tra noi mi aspettavo qualcosa di più. Un qualcosa che avrebbe suggerito il titolo del prossimo libro, ad esempio Archangel's Baby o simili. Sì voglio vedere Raphael nei panni di neo-papà. Dovevo aspettarmi però che questo non sarebbe accaduto così "in fretta", la stessa scrittrice una volta disse che ci sarebbe voluto del tempo...*sigh.


CITAZIONI:
“Because you are his heart, Elena. A man with his heart torn out is a broken creature. I know.”
“I accepted being a damn damsel in distress for you. You can be the hunky archangel in distress for once.” 
“I’m a fucking hunter, and I’m the fucking consort to the Archangel of New York.”    


VOTO STORIA: 5


Insomma tirando le fila vi piacerà!

Consiglio spassionato, dato che la CE (Casa Editrice) non intende a quanto pare più pubblicare né ha in programma nel prossimo futuro di pubblicare il quinto volume, armatevi di pazienza e leggete in lingua!!!