venerdì 16 dicembre 2016

⚜ INEDITO: Safe harbor

Ladies and Gentlemen, 

un'altra 


Questa volta è il turno di....
Safe Harbor 
by CHRISTINE FEEHAN
Serie: Drake Sisters #5 Sea Haven

One of seven daughters in a line of extraordinary women, Hannah Drake has been the elusive object of affection for Jonas Harrington for as long as the rugged sheriff can remember. If only the stunning supermodel was driven by a passion other than her career. But Jonas isn t the only one with desires for Hannah. From the shadows has emerged a vengeful figure who stalks the beauty with one terrifying purpose: to strip her of all she is and destroy her. Only one man was destined as her protector. Now, out of a storm of danger, Jonas must guide the woman he loves from a sinister darkness that threatens not only Hannah, but the entire Drake family.
* * * *
Trama tradotta personalmente
Una delle sette figlie in una discendenza di donne straordinarie, Hannah Drake è stata l'oggetto di un amore inafferrabile da parte di Jonas Harrington, da quando il duro sceriffo ne ha memoria. Se solo la stupefacente top - model fosse guidata da un'altra passione oltre la sua carriera. Ma Jonas non è l'unico che prova desideri per Hannah.
Dalle tenebre emerge una figura vendicativa che persegue la bellezza con uno scopo terrificante: estirpargliela e distruggerla. Solo un uomo era destinato ad essere il suo protettore. Ora, fuori dalla tempesta di pericolo, Jonas deve guidare la donna che ama dalle tenebre sinistre che minacciano non solo Hannah, ma l'intera famiglia Drake.

PRO:
- Finalmente questa storia! Può essere considerato un pro?
- Scherzi a parte, finalmente conosciamo meglio questi personaggi, avremo anche dei "flashback" di Hannah e la madre di Jonas cosa che in effetti ci aiuta meglio a capire il percorso tra i due protagonisti.
- Scena dolcissima alla fine del libro SPOILER* le nozze tra i due celebrate a casa della madre di lui, con tema 1920 proprio in suo onore. Dolcissima scena davvero.

CONTRO:
- Lo ammetto all'inizio l'ho messo in disparte e soprattutto [di nuovo SPOILER, visualizzatelo  evidenziando con il cursore la parte in bianco] quando Hannah viene ferita così gravemente da indurla spesso a dire sono un mostro, non mi piacciono molto queste cose. Il tormento, la sofferenza  (la stessa cosa mi è accaduta anche con un altro libro J.R.Ward - Quasi Tenebra). Sì ok, poi sono stati annoverati entrambi tra Gli Indimenticabili però ne avrei fatto a meno ecco tutto.
- Dalla trama ti aspetti un altro genere di sviluppo alla storia, ma sì può funzionare anche così.

PERSONAGGI MASCHILI PREFERITI:
- Jonas, mi ha intrigato fin dal secondo volume [sì my fault, ho iniziato a leggere il secondo libro non seguendo l'ordine cronologico, anche la CE ha avuto parte rilevante nell'errore pubblicando ed unendo il primo e il terzo volume in uno]. Anche se letti comunque in maniera discorde non si perde granchè;
- Ilya compare anche lui e diciamo che ha una parte significativa nella storia.

PERSONAGGI FEMMINILI PREFERITI:
- Hannah, finalmente si assiste ad una evoluzione di questo personaggio che sembra inizialmente debole e timorosa. Stile scricciolo indifeso. Diventerà poi una donna forte e coraggiosa.

APPUNTI PERSONALI:
Anche qua avevo grandi, ma che dico, grandissime aspettative. Mi immaginavo qualcosa di particolare, qualcosa ambientato nella loro fantastica cittadina Sea Haven. Magari qualche interazione tra gli altri poliziotti ed Hannah, già citati in un altro libro. Invece la storia, per fortuna solo all'inizio, è ambientata altrove.

CITAZIONI: 
Amo moltissimo questa citazione <3
"Today's my wedding day, Mom. I'm marrying the woman I always told you I would someday"
VOTO STORIA: 5 su 5 

Parole chiaveStruggente, Insolito e Magico.