martedì 15 agosto 2017

🔜 ANTEPRIMA: Ritrovare Kyle

Ladies And Gentlemen,

Buon Ferragosto! Per festeggiare quale modo migliore se non condividere con voi un'altra recensione?

Questa volta è il turno di un'anteprima, edita da Triskell Romance [che tratta di uno dei miei generi preferiti]. Questa chicca uscirà solo il 28 agosto, ma tranquilli è possibile prenotarlo già da ora sul sito della Casa Editrice x_Qui_x . 


Ritrovare Kyle 
by SAWYER BENNETT

Quando hai vissuto la tua vita come un criminale…
Quando hai fatto delle cose orribili …
Quando la tua anima è diventata oscura e sporca…
Il cammino verso la redenzione inizia dove meno te lo aspetti.

Kyle Sommerville si nasconde e non vuole essere trovato da nessuno. Certamente non dalla sua eccentrica vicina, uno spirito libero che è riuscita ad aprire una breccia attraverso le mura che si è costruito attorno. Ma l’indomabile volontà di Jane Cresson e la sua insaziabile curiosità riguardo al suo solitario vicino fanno sì che per Kyle sia impossibile rimanere immerso nel suo mondo fatto di oscurità.

A poco a poco, Jane riesce ad aprire il suo guscio.
Giorno dopo giorno, lo fa sorridere un po’ di più.
Notte dopo notte, entrambi scoprono un piacere che non sapevano potesse esistere.

Quando il terribile passato di Kyle viene alla luce, Jane comincia a pensare che sia troppo per lei. Può il suo amore per quell’uomo spezzato aprirgli finalmente la strada verso la redenzione o l’oscurità di Kyle spegnerà ogni speranza che ripone in lui?

Onestamente, non vedevo l'ora di leggerlo e lo devo proprio dire, le mie aspettative non sono rimaste deluse. Anzi, tutt'altro.

Ho salvato tipo un centinaio di passaggi e uno dei miei preferiti è il seguente:
Di certo non ho più bisogno dei suoi muffin, che erano talmente orribili che ho dovuto gettarli. Non li ho tenuti come armi perché ho pensato che avrebbero attirato le formiche.  

Siamo all'inizio del romanzo e praticamente Kyle mi ha conquistata con il suo senso dell'umorismo. Qui devo per forza di cose ricollegarmi alla narrazione della storia, il punto di vista è alternato e questo è certamente un punto a favore, perché permette al lettore, o lettrice, di avere una visuale piena, a 360°. Poi, ammetto che adoro lo stile della scrittrice, scorrevole, mai noioso e molto, molto curato. La stessa cura l'ho riscontrata con l'introduzione di un prologo e di un epilogo, cosa che apprezzo. Amo, difatti, questo genere di attenzione da parte della scrittrice. La storia è, inoltre, arricchita da flashback di Kyle che aiutano ancora a capire cosa abbia passato e perché è così tormentato, senza risultare pesante. Sono, infatti, inseriti ad hoc e collegati a momenti particolari della narrazione.
L'unica mia titubanza era legata al personaggio di Kyle per quale motivo aveva un'anima così oscura? Chi era? Titubanza svanita già nel prologo quando si fa luce sulla vicenda.
I personaggi sono complessi e ben delineati. Soprattutto Kyle e Jane, che sono i protagonisti. 
Kyle è il classico orso, burbero, misterioso e tormentato. Vuole essere un solitario, ma ben presto si rende conto che è praticamente impossibile non essere assorbiti da quel vulcano della sua vicina di casa. Piano piano gli si insinua sotto pelle e questo lo porta inevitabilmente a sperare in una redenzione. Tuttavia, sarà possibile per quel raggio di sole riuscire ad illuminare l'oscurità della sua anima corrotta? Non vi resta che leggere questa storia per scoprirlo.

Altro elemento a favore: sicuramente la cura da parte della Triskell nella parte finale del romanzo dove ci presenta l'autrice e dove ritrovare il personaggio di Kyle Sommerville ed un altro ad esso collegato. Ora non mi resta che sperare nella traduzione anche degli altri volumi di questa scrittrice.

Quindi, il mio responso è: 5  - Luna Piena

Se non vi ho ancora convinto ho ancora due armi nel mio arsenale:
1- Si tratta di un consiglio. C'è un blogtour in atto su questo romanzo e c'è la possibilità di vincere una copia di questo romanzo, quindi vi consiglio caldamente di dare un'occhiata. Vi lascio al link della pagina della CE x_Qui_x
2- E un altro estratto che, sono certa, vi farà sciogliere.

"Non chiudi a chiave," dice, fissandomi con occhi velati.
"Stavo per farlo..."
"Non mi hai invitato a entrare," aggiunge burbero, poi fa qualche passo dentro casa.
Spalanco la bocca, perché sa benissimo il motivo per cui non l'ho invitato.
[...]
Si chiude la porta alle spalle, poi mi confonde completamente quando dice:
"Non mi hai nemmeno dato la possibilità di darti il bacio della buonanotte."
La mia testa fa un giro completo prima che possa orientarmi.
Metto le mani sui fianchi e assottiglio lo sguardo.
"Sai benissimo perché non ti ho invitato a entrare."
Annuisce senza staccarmi gli occhi di dosso.

 Parole Chiave: Tormentato e Passionale.
Prodotto omaggio fornito dalla casa editrice