lunedì 25 settembre 2017

🔜 ANTEPRIMA: Verso la Base

Ladies And Gentlemen,

Eccoci qui per un'altra 



Verso la Base 
by KATE STEWART

Alice Boyd si è trasferita a Charleston per diventare un’istruttrice di volo, pensando di trovarsi a vivere un’esperienza alla Top Gun, ma scoprirà molto presto che la realtà è ben diversa. Nonostante tutto, è determinata a fare di ogni giorno il migliore della sua vita, soprattutto dopo essere finalmente riuscita a sottrarsi al controllo della madre, un po’ troppo opprimente. Vuole sperimentare tutto ciò che la nuova città ha da offrire, inclusa la squadra di baseball e il suo lanciatore di punta, Rafe Hembrey. Rafe non è pronto per i sentimenti che Alice risveglia in lui. È ancora in attesa della convocazione nella Major League, e quella in corso dovrebbe essere la sua stagione decisiva. Eppure scopre che c’è qualcos’altro nella sua vita che può renderlo felice…

Edito da Triskell Romance un'altra storia, questa volta tratta dalla penna di Kate Stewart. in uscita il 25 settembre, cioè oggi!

PRO:
- Una storia tutta particolare che vede protagonisti due individui praticamente opposti l'uno all'altro.
Da una parte abbiamo la protagonista femminile: una nerd, Alice, che è anche un'insegnante di volo. E qui permettetemi di dire quanto abbia apprezzato il riferimento ad uno dei miei film preferiti: TOP GUN. Militare. Sexy. Ha letteralmente fatto sognare con quei suoi occhiali a specchio ed il sorriso irresistibile. Ma attenzione, qui siamo su un altro campo (mai termine fu più appropriato). Perché se da un lato abbiamo una nerd, dall'altro, invece, abbiamo un asso del baseball: Rafe.

Rafe è il classico donnaiolo che, fin da subito, però, viene attratto dalla protagonista. Un asso del baseball che, tuttavia, sta aspettando la famosa chiamata dall'alto per la lega Maggiore. Si è dato un ultimatum: questo sarà l'ultimo anno o niente. Se, però, dovesse iniziare una relazione a cosa darà precedenza all'amore o alla carriera?
Nessuno lo sa. Tecnicamente non è proprio così, perché basta solo leggerlo e toccherà a voi scoprirlo.
- Ho apprezzato molto i riferimenti ai film e le citazioni, inseriti ad arte, all'interno dei dialoghi.
- Le descrizioni accurate della città permettono al lettore (o lettrice) che, come nel mio caso, non è mai stato a Charleston di viversi un'avventura extra continentale. Il clima è tutto un programma. Per quel che mi riguarda non credo proprio che andrò mai lì, sia per i cari serpenti che non sopporto, sia per i fantastici insetti caratteristici del posto. L'episodio dell'insetticida/spray abbronzante è davvero esilarante.
- La storia è certamente romantica. Gli opposti si attraggono e funzionano passando davvero sopra ogni genere di difetto.
- La copertina è da U-R-L-O! Complimenti alla Triskell.

CONTRO:
- Non sono (per niente) una fan delle situazioni imbarazzanti (come neanche amo gli elementi drammatici all'interno di una storia) e certamente l'episodio sulla barca mi ha un po'....ecco....spiazzata.

Salto chiaramente la parta di presentazione dei protagonisti dato che li ho già inseriti in precedenza e dato che questa è, appunto, una breve recensione non mi resta che passare alla parte che amo di più: le citazioni.
Ecco a voi due estratti che ho adorato! [SPOILER FREE]
Avete presente la parte del film Top Gun, quando Kelly McGillis, vestita tutta sexy, con indosso occhiali da sole Aviator e un bomber troppo grande, cammina per l'aula mentre piloti che compongono un magnifico buffet siedono con la schiena dritta e fanno del loro meglio per intimidire la nuova istruttrice? In quel film Kelly non si lascia mettere i piedi in testa, e fa fuoco a volontà, mostrando la sua esperienza e avendo la meglio, a buon diritto. per il mio primo giorno da istruttrice, avevo immaginato qualcosa di simile.
Non fu così.   

"Non è il solito aereo a cui siete abituati, signori," affermai con sicurezza al posto del solito benvenuto. "Più avanzato, cabina di pilotaggio in vetro, apertura alare più ampia, ed è più veloce di qualsiasi cosa abbiate mai pilotato. e non sapete come manovrarlo."
Quello catturò l'attenzione dell'unico pilota di bell'aspetto della sala.
VOTO: 2


CONSIDERAZIONI: Sebbene la storia "decolli", quell'episodio con la barca mi ha frenata dal dare di più come punteggio.

Alla Prossima!

☞ Prodotto omaggio fornito dalla casa editrice