venerdì 6 ottobre 2017

⚜ INEDITO: Archangel's Viper - La Vipera dell'Arcangelo

Ladies And Gentlemen,

Un'altra 


E questa volta, posso dire: finalmente?, un altro libro della serie Guild Hunter. Avete indovinato già il titolo del libro di cui sto parlando?
Ma ovviamente parlo di Archangel's Viper . La Vipera dell'Arcangelo . Quindi di chi stiamo parlando se non di Venom? Il vampiro, membro dei 7, guardia di elitè dell'Arcangelo di New York, Raphael. L'unico con gli occhi da vipera. Unico nella sua specie proprio come la sua futura compagna. 
Anche qui, non era difficile capire di chi si trattasse dato che abbiamo assistito ai vari battibecchi nel corso dei libri. 
Gli eventi narrati in questo libro si collocano esattamente 4 anni dopo le vicende narrate nel primo - Il Profumo del Sangue. 

Archangel's Viper 
by NALINI SINGH
Serie: Guild Hunter #10 

Once a broken girl known as Sorrow, Holly Chang now prowls the shadowy gray underground of the city for the angels. But it’s not her winged allies who make her a wanted woman—it’s the unknown power coursing through her veins. Brutalized by an insane archangel, she was left with the bloodlust of a vampire, the ability to mesmerize her prey, and a poisonous bite.
Now, someone has put a bounty on her head…

Venom is one of the Seven, Archangel Raphael’s private guard, and he’s as infuriating as he is seductive. A centuries-old vampire, his fangs dispense a poison deadlier than Holly’s. But even if Venom can protect Holly from those hunting her, he might not be able to save himself—because the strange, violent power inside Holly is awakening…

* * * *
Trama Tradotta Personalmente

LA VIPERA DELL'ARCANGELO.
Una volta una ragazza a pezzi conosciuta come Sorrow, ora Holly Chang, si aggira tra le grigie tenebre metropolitana di una città per gli angeli. Ma non sono i suoi alleati alati che la rendono una donna ricercata - è un potere sconosciuto che le scorre nelle vene. Brutalizzata da un arcangelo pazzo, che le ha lasciato la sete di sangue dei vampiri, l'abilità di ipnotizzare la sua preda e un morso velenoso.

Ora, qualcuno ha messo una taglia sulla sua testa.

Venom è uno dei Sette, la guardia privata dell'Arcangelo Raphael, ed è tanto esasperante quanto seducente. Un vampiro di centinaia d'anni, le sue zanne dispensano un veleno più mortale di quello di Holly. Anche se Venom può proteggere Holly da quelli che la stanno cacciando, potrebbe non essere in grado di salvarsi a causa dello strano e potente potere che si sta risvegliando dentro di lei...

INEDITO in ITALIA: purtroppo la CE NORD non vuole pubblicare il quinto. Credo quindi che questi non li vedremo mai a meno che non ci sia qualche altra Casa Editrice volenterosa che voglia proseguire questa saga interrotta.



Detto questo, Holly & Venom. Forse ho trovato la mia scheda base per le mie mini recensioni. [Dopo un anno era anche ora! ]

PERSONAGGIO FEMMINILE: HOLLY

Segni particolari: Di lei sappiamo poche cose se non i fugaci incontri con le varie cacciatrici, il suo disprezzo/odio nei confronti di Venom e della sua natura del tutto sconosciuta.
Una natura particolare infatti possiede delle capacità tipiche dei vampiri, ma non solo anche degli angeli o meglio arcangeli. Insomma una bomba ad orologeria, pronta ad esplodere .

PERSONAGGIO MASCHILE: VENOM  
Segni particolari: una passione smodata per gli abiti di alta moda, occhiali - rigorosamente firmati - perennemente sul naso . Per nascondere cosa? Forse le sue iridi da vipera?
La sua trasformazione in vampiro è più unica che rara. Neha, la sua creatrice, ha provato a replicarla, ma senza successo.
Non ha solo le iridi tipica dei serpenti, ma anche un morso velenoso , la forza, la natura ipnotica e alcune caratteristiche intriganti. Tipo il suo appartamento e il suo letto.  Voi ci sareste andate nel suo appartamento?  
               Strano che nemmeno Naasir sia riuscito a dormire lì .
PRO:
  • La storia è simile e diversa allo stesso tempo. Simile perché c’è sempre il pericolo in agguato, soprattutto mortale. Diverso per l’evoluzione della storia. 
  • Ho apprezzato gli incontri sporadici tra i vari membri dei sette come ad esempio la gara di velocità tra le due macchine e un terzo incomodo. Un certo angioletto dalle ali azzurre e argentate. Avete indovinato di chi si tratta?
  • Una breve apparizione di Raphael aaww. Finalmente!
  • Ho adorato Venom. La sua storia. Il fatto che sappia cucinare - fila nella mia lista di book boyfriends -. Le sue debolezze e paure. E come non amarlo quando indossa gli occhiali una volta conosciuto il vero motivo? Un personaggio fragile, ma allo stesso tempo forte. Umano (nella sua accezione positiva) nella sua diversità.

CONTRO:
  • Ci sono delle parti che servivano esclusivamente per allungare la storia, tipo Zeph e Arabella.
  • La natura di Holly verrà rivelata verso la fine però…mmh…non mi ha molto convinto.

ESTRATTO & CITAZIONI:

"I'll speak to Janvier and Ashwini, see who best to assign you. "
"I can babysit."
Commento: No, tu no!

* * * *
"Keep up, old man."
Venom felt the urge to bite her. Of course, she'd probably bite back harder.

Commento:
* * * *
"Just because a person was broken didn't mean they had no value, no right to live."
* * * *
Holly tried to stand a little closer to Venom so she could draw the scent of him into her nostrils....
Commento: Beh, non si può dire che non sia furba  


CONSIDERAZIONI:
  • Non è che Nalini Singh ci ha presentato in questo modo i figli di Dmitri?
  • Personalmente sono più vicina a Venom come gusti di abbigliamento cioè l'eleganza classica e senza tempo piuttosto che la stravaganza di Holly con i suoi colori accesi e i capelli color arcobaleno.

VOTO: LUNA PIENA

Alla Prossima ! 👄