sabato 4 novembre 2017

🔜 ANTEPRIMA: Il Codice

Ladies and Gentlemen,

Inauguro novembre con una nuova recensione .


Si tratta di un libro che adorerete. Edito da Triskell Edizioni, una nuova avventura che vi farà sognare tra ghiaccio , dischetti  e promesse 🙊. Oh no, non promesse: un codice. “Il Codice” è appunto il titolo della mia ultima lettura avventura.
Ma di cosa si tratta? È un romance F/M , con dei protagonisti indimenticabili ambientato nel mondo sportivo dell’hockey. Qui di seguito qualche informazione in più sul libro.
Il Codice by R.J.SCOTT
Serie: Ice Dragon Hockey #1

Innamorarsi della sorella del suo migliore amico gli era sembrata una buona idea, a quel tempo. .

La vita e la carriera di Ryan Flynn nella squadra di hockey degli Ice Dragons sono scandite da un codice: amicizia, lealtà, rispetto, guida e protezione. Quando la sorella del suo migliore amico lo chiama perché la riaccompagni a casa dopo una rapina, è solo con un enorme sforzo di volontà che Ryan si ricorda che per lui la ragazza è off-limits. Non importa che lei rappresenti una tentazione troppo forte per un uomo già sull’orlo del precipizio: Ryan ha promesso a suo fratello che non permetterà a nessuno sportivo professionista di avvicinarla, e ciò include anche lui.

Kat ha desiderato Ryan Flynn sin dal primo momento in cui lo ha visto, ma c’è un problema: il giocatore di hockey è il migliore amico di suo fratello e i due sono legati da un complicato codice cavalleresco, sia fuori che dentro la pista. Quando lui la salva e la riporta a casa, Kat gli chiede un bacio e Ryan è ben felice di accontentarla. Le cose, però, sfuggono loro repentinamente di mano quando quel singolo bacio si trasforma in qualcosa da tenere nascosto al fratello di lei.

Riuscirà Ryan, il coriaceo difensore dei Dragons, a non vedere Kat come qualcosa di più che la sorella del suo migliore amico? E riuscirà Kat a catturare e tenere per sé quel “drago” che rappresenta la sua metà?

Dunque dicevo “il Codice”: tutto è incentrato su una promessa fatta da Ryan a Loki nei confronti della sorellina di quest’ultimo.
«Non lasciare mai che si avvicini a uno sportivo,» era stata la risposta brusca di Loki. […] «Nessuno come noi, perché l’hockey è tutto ciò che siamo. E tutto ciò che facciamo è per la squadra. Non lasciare mai che uno come noi la ferisca.»
Ma cosa succede se non riesci a mantenere la promessa? Cosa succede se invece ti sei innamorato dell’unica persona che non dovresti proprio degnare di uno sguardo se non vuoi rischiare di perdere il tuo migliore amico? E cosa succede ancora se rischi di essere allontanato dalla squadra in cui giochi? Non vi resta che scoprirlo con questo romanzo in uscita il 7 novembre  .

PRO:
- È una lettura ben equilibrata: dolce, passionale , ma non solo. È anche più verosimile grazie all’aggiunta di elementi che caratterizzano la vita di tutti i giorni. Credo inoltre che sia della giusta lunghezza dato che non risulta appesantita da ulteriori elementi mirati a tappare i buchi come è successo in altre mie letture (tra l’altro abbandonate). La consiglio dunque principalmente per questi motivi.
- Altro punto a favore è certamente l’ambientazione. Il mondo dell’hockey. Ho adorato gli scambi di battuta e complicità tra i membri che compongono la squadra dei Dragons oltre che i punti deboli nella squadra (affrontati insieme), la paura di essere sostituiti, le insicurezze delle qualificazioni....
- Ho amato moltissimo la parte che riguarda la maglietta 17, il progetto del matrimonio u.u e quando la soccorre. Questo per quanto riguarda la coppia.

CONTRO:
- Nessun punto a sfavore.

PROTAGONISTA MASCHILE: Ryan Flynn o meglio conosciuto come L’uomo di Neanderthal .
Un personaggio sexy e affascinante.
DIFETTI: Ha un leggero problema a controllare la rabbia sul campo  e la gelosia.
PREGI: ha delle sfaccettature interessanti del suo carattere che lo rendono più avvicinabile come l’insicurezza che dimostra quando si approccia con Kat. La sua Kate.

PROTAGONISTA FEMMINILE: Kathryn Lecour
Indipendente e forte. Una donna che sa cosa vuole e per fortuna lo dimostra anche con Evan.
* SPOILER Interessante il modo di rapportarsi con suo fratello quando scoppia il caos .

PERSONAGGI SECONDARI
Tra i personaggi più interessanti della squadra, e quelli che bisognerebbe tenere d’occhio secondo il mio modestissimo parere, sono:
- Simba: il capitano della Squadra Dragons.
- Loki, il fratello rompiballe di Kat. L’episodio con Ryan in pista poteva evitarlo.
- Mark Rafferty. Tenete bene a mente questo nome, penso che ne vedremo ancora delle belle con questo ragazzaccio .

Chissà come mai ma continuo ad immaginarmi così il coach

Altri:
- Ally: amica di Kat. La vedo bene con un giocatore…. Chissà cosa ci riserverà il futuro.

 ESTRATTO
Questa è una delle mie parti preferite. Quella in cui emerge l’insicurezza e la fragilità di Ryan.
Ryan allungò il braccio con la maglietta. «Ti ho portato una cosa.»
Non si sentiva così nervoso dal giorno delle selezioni, quando era stato terrorizzato di venire scartato e di non essere all’altezza di tutti gli altri pattinatori. Questa volta invece aveva timore che lei prendesse la maglietta e gli intimasse di andarsene.
Al contrario, lei si rilassò un po’, tese la mano e afferrò la maglia. La tenne in alto, la voltò da tutti i lati, concentrandosi sul nome e sul numero. «Il tuo numero,» disse poi.
«Già. Sai, pensavo che avresti potuto sostituirla a quella di Sundin. Smetterla di supportare i Maple Leafs e un uomo che ormai si è ritirato, e magari fare il tifo per la squadra in cui gioca tuo fratello.»
In cui gioco io...
CONSIDERAZIONI PERSONALI:
Adesso però esigo i seguiti! Soprattutto quello di Rafferty e Loki.

COMPOSIZIONE della SERIE – ATTENZIONE SPOILER :
x_Qui_x

VOTO: LUNA PIENA 

Alla Prossima 👋!

☞ Prodotto omaggio fornito dalla casa editrice