venerdì 8 dicembre 2017

🔜 ANTEPRIMA: The Shopping Swap - Uno scambio Fortunato

Ladies and Gentlemen,

Un'altra recensione e

Edito da Triskell Romance, in uscita l'11 dicembre, ecco la mia ultimissima lettura!

Sì, ho accantonato, per il momento, Cherish Hard per recensire in anteprima questa.

The Shopping Swap - Uno Scambio Fortunato 
by ERIN BRADY

Maggie Andrew ha un problema: deve convincere Richard, l’avvocato con cui ha una relazione da cinque anni, che è giunto il momento di impegnarsi sul serio. Come? Pianificando un’indimenticabile serata che inizi con una cena romantica e finisca in camera da letto. E per agevolare le cose, Maggie ha speso metà del suo stipendio per acquistare nel grande magazzino Crandall’s della lingerie nera e sexy a cui Richard non potrà resistere. Una volta arrivata a casa però, Maggie si rende conto di avere la shopper di qualcun altro, e invece della sua lingerie molto costosa, si ritrova con una vestaglia che non farebbe girare la testa a nessuno, men che meno a Richard.
Quando Maggie ritorna sul luogo in cui è avvenuto lo scambio, incontra Benjamin Sanders, uno sconosciuto alto, moro e molto bello, che non solo ha quello che lei vuole ma potrebbe avere anche quello di cui ha bisogno.
All’improvviso, Maggie si ritrova a mettere in discussione il suo rapporto con Richard e non si sente più sicura di niente

PRO:
- Ancora una volta, la Triskell ha segnato un punto con la cover. Veramente stupenda.
- Lo stile è leggero e, al contempo, scorrevole.
- Vi è anche un riferimento ad "Orgoglio e Pregiudizio". E questo non può che segnare un altro punto a suo favore. 💘

CONTRO:
- Non mi è piaciuta la delineazione della stessa vicenda. A tratti inverosimile. Avrei gradito qualcosa di più naturale e più attinente alla realtà. Mi spiego meglio nello SPOILER* Solo lei trova il multimilionario, ex playboy che ha deciso di mettere la testa a posto? E poi con lei, che conosce da quanto? Un decimo di secondo? Fell in love della donna con il piede in due scarpe.
- Mi è sembrato più di leggere una storia harmony sia per lunghezza che per trama. "Genere" ultimamente non tra i miei preferiti. Letto uno, letti tutti, insomma.

PERSONAGGIO FEMMINILE:
- Maggie Andrews, insegnante di letteratura 🔝. Questo è un elemento che adoro!

La protagonista compra della lingerie ultra-costosa per cercare di ottenere quello che di più brama, ossia un matrimonio con un uomo che, per forza di cose, è costretta a rimettere in discussione. Ma non da sola. Sì, perché, infatti, il tutto accade grazie all'intervento di un altro misterioso quanto generoso uomo, che dispensa consigli utili.

Non mi è proprio piaciuto leggere di una protagonista che debba prostrarsi in quel modo per ottenere qualcosa da un uomo. Diamine, sii più diretta ed evita di girarci intorno.
Allo stesso modo non mi è piaciuta la vendetta finale.

Per me è un no deciso, per la protagonista. 👎

PERSONAGGIO MASCHILE:
- Benjamin Sanders, lavora nelle telecomunicazioni.
Affascinante, impertinente e...penso che si sia innamorato della protagonista per le sue scelte in fatto di lingerie.
Solo ed esclusivamente per quello.
Che, poi, davvero? Questo è quello che conta: solo l'apparenza?

Ancora piccolissimo appunto: un assaggio di bel mondo lo si vede grazie alle comari, come le ho soprannominate, quindi, a parte quell'episodio, nessun problema in futuro?

VOTO: Luna Crescente 🌙 - 2 stelle

Alla Prossima 👋! 👄

☞ Prodotto omaggio fornito dalla casa editrice