venerdì 16 marzo 2018

📖 RECENSIONE: Il cuore 📚

Ladies and Gentlemen,

E' giunto il tempo di un'altra recensione

La seconda del mese di marzo. Una lettura, da me, attesa. Si tratta di uno sport romance, secondo di una serie... 

Sì, gli Ice Dragons  sono tornati!!!

Il Cuore ❤ by RJ SCOTT
Serie: Ice Dragons Hockey #2

Che cosa faresti se qualcuno provasse a distruggere tutto ciò che ami? .

Alex Simard, capitano della squadra di hockey degli Ice Dragons, non esita un solo istante a salvare una bambina da una macchina in fiamme. E non si sente un eroe perché pensa che chiunque al suo posto avrebbe fatto lo stesso. Tuttavia, giornalisti invadenti, problemi fisici, pessimi risultati sportivi e russi litigiosi metteranno a dura prova il suo equilibrio. Guidare la sua squadra alla conquista della Stanley Cup è la sua priorità; innamorarsi l'ultimo dei suoi pensieri. Jo Glivens, aspirante vigile del fuoco, non si aspetta certo di innamorarsi di un giocatore di hockey. La carriera è tutto per lei, e al momento non c'è posto per un uomo nella sua vita. Ma là fuori c'è qualcuno che si è messo a piazzare bombe e a distruggere vite e, quando il pericolo minaccerà da vicino tutto ciò che ama, sarà costretta a fare una scelta. Per entrambi, l'amore sarà un prezioso imprevisto da proteggere con le unghie e con i denti.
Uscita programmata per il: 14 marzo 2018

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Costo:
  • Ebook 4,99 euro
A distanza di un paio di giorni dal review party, ecco la mia recensione
Vogliate perdonare il ritardo.

Dunque, questo romanzo unisce due personaggi possiamo dire diametralmente opposti e a legarli sarà un incidente. Vi ho incuriosito abbastanza?

PRO:
- E' un romanzo che riesce a contemperare perfettamente lo sport con il romanticismo, ma non solo, è anche adrenalina e suspense. Insomma moltissimi sono gli ingredienti in questo volume.
- Molto presente è, ovviamente, la squadra. Un punto sicuramente a favore per uno sport romance . Questa volta affronterà nuovi e "vecchi" problemi tra cui: i punti deboli, le nuove acquisizioni, gli scandali...
- I personaggi sono tutti ben delineati e ancora una volta, confermo il mio interesse per un altro personaggio: Rafferty.
- Ho adorato moltissimo la parte in cui Simba rivela il suo secondo nome e l'incontro con la madre di lei.

CONTRO:
- Alcune volte, nel corso della lettura, ho riscontrato qualche incongruenza come ad esempio all'inizio quando SPOILER* il coach rimane in disparte nel corso della riunione. Non è il suo lavoro capire come migliorare la squadra? *FINE SPOILER. 
PERSONAGGIO FEMMINILE:
Josephine Gievens. Jo.
Professione: Apprendista - Vigile del Fuoco .
E' una ragazza che a differenza di molte altre fan non si precipita adorante tra le braccia del capitano della squadra. Anzi, la loro storia si evolve con naturalezza.

PERSONAGGIO MASCHILE:
Alexandre Simard. Alex. Simba.
Professione: Capitano della squadra degli Ice Dragons .
Coraggioso e sexy, un personaggio che il lettore/lettrice avrà modo di conoscere approfonditamente in questo secondo volume.

☞ ESTRATTO  :
«Cosa ti sembra che stia facendo?» rispose lui, sforzandosi di mantenere un tono di voce leggero e provocatorio. Si fece ancora più avanti, e appoggiò le mani sul bancone, imprigionandola.
«Posso baciarti?»
Lei spalancò gli occhi.
«Come puoi chiedere un bacio a una persona che non conosci?»
«Ma tu non sei una persona che non conosco,» obiettò Alex. «Sei l’amica della ragazza di Ryan. Problema risolto. Ora posso baciarti?»

VOTO: Personalmente mi è piaciuto più il primo, ad ogni modo il mio voto è ➡ 4.


COMPOSIZIONE SERIE: _x_Attenzione_Agli_Spoiler_x_

RECENSIONE DEL PRIMO VOLUME: Il Codice by R.J. Scott

Alla prossima! 👋💋

☞ Prodotto omaggio fornito dalla casa editrice