sabato 10 marzo 2018

MOVIE AND PIZZA: La Casa Sul Lago del Tempo

Ladies and Gentlemen,

A chi non piace Keanu Reeves?



La Casa Sul Lago del Tempo
Kate Forster si è trasferita a Chicago dopo aver trovato lavoro e ha lasciato all'interno della cassetta postale della casa sul lago dove viveva un biglietto con il suo indirizzo destinato al prossimo inquilino. La storia narra dell'amore tra Kate e Alex Wyler, frustrato architetto di talento, impegnato nella progettazione di un condominio nelle vicinanze. Per Alex l'abitazione ha un significato speciale: era stata progettata dal padre Simon che aveva trascurato la sua famiglia per la carriera. I due, in contatto tramite lettere, arriveranno a scoprire che a separarli è una distanza spazio temporale di due anni: Kate vive nel 2006 mentre Alex data le sue lettere nel 2004.
Genere: Paranormale / Romantico
Breve Commento:
Questo film l'avrò visto almeno tre volte. E ogni volta è semplicemente struggente. Il film è pregno di quella chimica che solo due attori del calibro di Sandra Bullock e Keanu Reeves riescono a trasmettere.

Adoro, inoltre, quella componente paranormale che è il collante della vicenda. I due anni di distanza tra i due protagonisti trasportano sul piccolo schermo un qualcosa di totalmente innaturale che potrebbe infondere nello spettatore una confusione temporale, ma che invece si rivela essere un'amalgamazione del tutto fluida e naturale da risultare spettacolare nella sua unicità.

Voto: 5 ciak